- Redazione
- Utensili da cucina
- 0 likes
- 858 views
- 0 comments

Elegante, luminosa e chic! Ecco come apparecchiare la tavola per Capodanno
Per dire addio al vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo hai deciso di organizzare una bella cena insieme ai tuoi cari e desideri che la tavola sia elegante, raffinata e scintillante per l’occasione?
Il cenone del 31 dicembre è senza dubbio un momento importante per dare sfogo alla fantasia con una mise en place di Capodanno originale che contribuisce a creare un’atmosfera particolare e suggestiva.
Se sei in cerca di idee originali, ecco alcuni suggerimenti su come apparecchiare la tavola per Capodanno a tema oro per rendere la notte di San Silvestro ancora più brillante.
5 idee su come apparecchiare la tavola per Capodanno a cui ispirarsi
Per impreziosire la tavola di Capodanno, scegliere il color oro è sempre una garanzia di successo. Questo colore, non solo dona luce e allegria, ma contribuisce anche ad aumentare il clima di festa, poiché simboleggia regalità, prosperità e fortuna.
Inoltre, le tonalità dell’oro si abbinano perfettamente ad altri colori come il rosso, il verde, il blu, l’argento e, per i più audaci, il nero! L’accostamento di colori, infatti, ti consentirà di mettere a frutto tutta la tua abilità nel trovare i giusti abbinamenti e creare una tavola elegante, di buon gusto e armoniosa.
Per aiutarti a farlo, ecco 5 originali idee per addobbare la tavola di Capodanno a tema gold, ma anche organizzare al meglio la serata:
- Crea inviti e menù a tema: una volta decisa la lista degli invitati, crea degli inviti personalizzati con dei dettagli color oro e replica lo stesso stile sui menù che metterai arrotolati accanto a ogni piatto. Per una serata davvero scintillante, puoi chiedere ai tuoi ospiti di inserire nel proprio outfit un dettaglio gold.
- Cura gli abbinamenti di tessuti e stoviglie: puoi decidere di usare una tovaglia in tessuto, bianca o con dei ricami dorati, o una tovaglia monocolore su cui posizionare un runner color oro. Per quanto riguarda i tovaglioli, puoi usare quelli coordinati alla tovaglia, ma se scegli colori diversi, assicurati che si abbinino perfettamente a tutto il resto.
- Seleziona con cura piatti, bicchieri e posate: con un servizio di piatti bianchi, con bordatura o delicate decorazioni dorate, non si sbaglia mai! I piatti bianchi sono un classico intramontabile, elegante e raffinato che non appesantisce l’insieme, permettendoti di giocare con tessuti e decorazioni. Per un tocco di vera classe, aggiungi dei sottopiatti dorati, in grado di regalare ancor più luce alla tua tavola.
Per quanto riguarda i bicchieri, la scelta migliore è usare quelli in vetro o cristallo. Lisci o lavorati, totalmente trasparenti o con fini bordature in oro, questo genere di bicchieri riesce sempre a donare eleganza e raffinatezza a ogni apparecchiatura.
Le posate dorate, tanto in voga negli ultimi anni, sarebbero perfette per completare il tutto, ma se non le possiedi non temere! Anche quelle in argento o un ottimo servizio in acciaio andranno comunque benissimo. - Arricchisci la tavola con le decorazioni: nella creazione di centrotavola, decori e segnaposti, via libera a candele, luci, palline, agrifoglio, pigne, melograni, bacche, stecche di cannella, ginepro e molto altro. Vige una sola regola: tutto deve essere ben abbinato e di buon gusto, senza mai esagerare.
- Inserisci nel menù pietanze “dorate”: per declinare il color oro anche nelle ricette da portare a tavola, offri ai tuoi ospiti spumante o champagne, risotto allo zafferano, patate e fritti ben dorati, un Croquembouche caramellato da servire su un’alzata in vetro dorato, una golosa crème brûlée e tanti altri piatti dal colore giallo oro che richiamano perfettamente il tema della serata.
Dove trovare tutto l’occorrente per addobbare la tavola di Capodanno?
Ora che sai come apparecchiare la tavola per Capodanno, non ti resta che visitare lo store di Salerno Casalinghi: troverai tutto il necessario per addobbare il tavolo per Natale e per il cenone di fine anno!
Per una mise en place di Capodanno a tema gold, puoi scegliere un servizio di piatti in candida porcellana bianca finemente decorata con linee dorate da accostare ai deliziosi piatti dorati a forma di stella in vetro glitterato. Per il brindisi di mezzanotte e per festeggiare con chi ami l’arrivo del nuovo anno, scopri invece tutta la nostra selezione di bicchieri da champagne!
Se poi desideri rendere ancor più allegra e festosa l’atmosfera, puoi decorare la sala da pranzo con il festone Happy New Year e regalare ad ogni invitato una coroncina di carta dorata da indossare nel momento del conto alla rovescia.
Vuoi offrire ai tuoi cari dei dessert luccicanti? Sul nostro sito trovi tutto l’occorrente per illuminare i tuoi dolci, dai, alle scaglie di cioccolato dorate, fino allo spray alimentare color oro metallizzato.
Inoltre, sono disponibili tanti altri accessori come i pirottini dorati, l’elegante portatovaglioli Guzzini, raffinati servizi di posate, caraffe, decanter, antipastiere, vassoi e molto altro.
Se hai bisogno di altre informazioni contattaci e ti aiuteremo a trovare tutto quello che ti serve per allestire una tavola davvero scintillante!
Comments (0)