- Preparazione Cibi
- 0 likes
- 1887 views
- 0 comments
- recensione, power blender
Attiva ormai da quattro generazioni, Vitamix è un’azienda a conduzione familiare con sede a Cleveland, nell’Ohio. Fulgido esempio tra le storie di successo americane, Vitamix nasce nel 1921, anno in cui il fondatore William “Papà” Barnard cominciò a girare per la nazione vendendo moderni elettrodomestici da cucina. Barnard ebbe il suo primo incontro con il frullatore nel 1937, cogliendone subito l’importanza nella preparazione di cibi sani e prelibati in maniera facile e veloce. Dopo la messa in onda della prima televendita nazionale, nel 1949, le vendite dell’azienda crebbero esponenzialmente, facendo di Vitamix il produttore di frullatori per antonomasia. Oggi gli apparecchi Vitamix fanno bella mostra di sé in centinaia di migliaia di case in tutto il mondo, ma anche nelle cucine professionali dei ristoranti più esclusivi e delle catene più diffuse. Vitamix offre qualità e resistenza di categoria superiore. I componenti di Vitamix, tutti di prim’ordine, vengono attentamente selezionati in virtù della loro eccellente qualità e una volta assemblati, non a caso, danno vita al frullatore più affidabile del mondo. Forte di una qualità commerciale e di una progettazione ingegneristica senza rivali, Vitamix dura per decenni.Estremamente versatile, Vitamix permette di preparare frullati, zuppe, sorbetti, gelati e molto altro ancora, spaziando dalla colazione alla cena.
Vitamix è in grado realizzare gelati in pochi secondi e preparare zuppe calde a partire da ingredienti freddi in soli 5 minuti; è ideale per gustare bevande calde a base di latte, fondute, creme e salse e inoltre consente di macinare chicchi di caffè ed erbe aromatiche, realizzare farina da frutta secca e cereali, è perfetto per preparare il burro d’arachidi, ma anche per sminuzzare, ridurre in purea, miscelare impasti e pastelle, senza dimenticare freschi frullati a base di frutta e verdura.
Le caratteristiche che distinguono Vitamix da un frullatore standard sono principalmente la potenza e la velocità; le sue lame in acciaio inox temprato effettuano 26.000 giri al minuto, pari a oltre 430 giri al secondo, ovvero 386 KMH. Il motore ha una potenza di 2 CV e un innovativa tecnologia che evita il surriscaldamento: questi apparecchi sono progettati per durare, indipendentemente dal carico di lavoro a cui sono sottoposti.
VITAMIX È DIVERSO DA QUALSIASI FRULLATORE, CENTRIFUGA O ELETTRODOMESTICO DA CUCINA, PERCHÉ RIUNISCE 10 APPARECCHI IN UNO!
Ecco perché è già stato scelto da oltre 89.000 ristoranti e caffetterie in tutto il mondo. E non c’è da stupirsi se il settore della ristorazione lo ha eletto per quattro anni di fila il miglior prodotto della categoria.
STRUMENTI PROFESSIONALI PER RISULTATI PROFESSIONALI
Vitamix è uno strumento indispensabile per i professionisti e non, per gli amanti della cucina o più semplicemente per chi sceglie di condurre una vita sana, un aiuto concreto che semplifica la vita quotidiana. Ecco perché si può trovare Vitamix nei ristoranti e nelle cucine di tutto il mondo. Apprezzato dai professionisti, permette di esprimere a pieno la propria creatività, sperimentare tecniche avanzate in piatti complessi o semplici cocktails.
COMANDI SEMPLICI
I comandi di facile utilizzo rendono più semplici anche le ricette più elaborate, per scegliere di regolare manualmente la velocità o preferire un programma preimpostato. I nuovi timer integrati permettono di monitorare il tempo di preparazione e di evitare di lavorare troppo i cibi. Inoltre è dotato di funzione Pulse per una gestione controllata della potenza.
ZUPPA CALDA IN UN ATTIMO
I motori del Vitamix sono progettati per miscelare zuppe e salse da ingredienti crudi, pronti per essere gustati caldi in sei minuti. Il riscaldamento e la cottura dei cibi non avviene tramite resistenza termica ma con la sola frizione delle lame che rilasciano calore all’interno del boccale
FACILE CONTROLLO DELLA VELOCITÀ
Il controllo preciso della velocità consente di regolare la lavorazione e la consistenza di qualsiasi preparazione, dal trito per il soffritto fino alle creme più vellutate. Il tasto Pulse permette di gestire a impulsi la miscelatura.
PROGRAMMI PREIMPOSTATI
Fino a cinque impostazioni pre programmate consentono di realizzare automaticamente: smoothies e succhi di frutta,zuppe e creme calde, gelati e sorbetti, condimenti e salse e pulizia.
SELETTORE DI VELOCITÀ
Dieci velocità variabili consentono di perfezionare la consistenza con la massima precisione.
LAME MIGLIORI PER MISCELAZIONI MIGLIORI
Le lame attentamente progettate riescono a lavorare anche gli ingredienti più duri. Ci avvaliamo di lame in acciaio inox per aeronautica. Tali lame vengono poi temprate, smaltate e tagliate attentamente al laser lungo la venatura del metallo. Ogni lama presenta un'area di superficie precisa con un bordo arrotondato e un angolo specifico che genera un'azione simultanea di taglio e sminuzzamento nel frullatore.
DENTRO IL BOCCALE
Ogni angolo del contenitore Vitamix è progettato per creare un vortice che spinge sistematicamente gli ingredienti sulle lame per ottenere miscele, texture uniche e ingredienti micronizzati in ogni particella.
PRATICI ACCESSORI
Con Vitamix si possono realizzare davvero tante preparazioni dalle più semplici alle più complesse. E tutto questo grazie ai molteplici accessori. Bicchieri per creare singoli succhi o frullati da portare con sè ovunque, ciotole più piccole per miscelare piccole porzioni di cibo come salse e condimenti, omogeneizzati, grattugiare formaggio e tanto altro ancora.
FACILE DA USARE, FACILE DA PULIRE
Vitamix ha un sistema autopulente, basta versare dell’acqua calda e una goccia di sapone per stoviglie nel boccale e frullare alla massima velocità. In meno di 60 secondi, il frullatore sarà pulito, senza bisogno di smontare nulla.
IL BOCCALE
Non occorre un accessorio diverso per ogni ricetta. Con il selettore di velocità e l’uso occasionale del tamper, si potranno realizzare centinaia di ricette con un solo boccale, senza la necessità di tanti componenti da pulire e conservare.
TECNOLOGIA SELF-DETECT™ e INTERLOCK
Vitamix Ascent™ è dotato di una nuova tecnologia Self-Detect per rilevare il contenitore e regolarne autonomamente le impostazioni e i tempi di miscelazione. L’innovativo sistema di Interlock del coperchio per la massima sicurezza e la connettività wireless e molte altre caratteristiche rendono il tuo Power Blender l’unico al mondo. Connettività wireless che consente al frullatore di evolversi, mentre la tecnologia di interblocco impedisce alla macchina di funzionare se il coperchio o il boccale non sono fissati.
In conclusione vi consigliamo l'acquisto di un power blender Vitamix per tutte le caratteristiche elencate fino ad ora. E’ una ditta storica americana, produce frullatori “classici” così come li abbiamo sempre visti nei film e nelle serie TV americane: grandi, solidi, potenti. La ricerca e sviluppo di questa azienda ha cercato le migliori tecnologie per far performare al meglio le lame ed il motore, in questo modo i frullatori Vitamix riescono ad ottenere ottimi risultati in poco tempo e limitando il rumore. Abbiamo detto una marca di frullatori con una grande tradizione, ma che è riuscita a reinventare il frullatore fino a farlo diventare una vero e proprio dispositivo intelligente… pensate che alcuni frullatori Vitamix permettono anche il controllo remoto via smartphone, attraverso l’app ufficiale di Vitamix.
Comments (0)