Spianatoie in Legno e Acciaio
Calder - Spianatoia per pasta in legno di tiglio 60x80 cm
Calder - Spianatoia per pasta in legno di tiglio 50x70 cm
Calder - Spianatoia per pasta in legno di tiglio 40x60 cm
MProduction - Spianatoia pro in acciaio 90x60 cm
Calder - Spianatoia per pasta in legno di tiglio 60x90 cm
Spianatoia per impastare in legno e acciaio professionale
La spianatoia professionale in legno e acciaio per impastare è uno strumento essenziale per ogni panettiere o pasticcere (anche amatoriale o casalingo). È progettata per ottenere una miscela perfetta degli ingredienti, garantendo i migliori risultati. Queste spianatoie sono disponibili sia in legno che in acciaio e sono quindi adatte a diverse esigenze.
La spianatoia con superficie in legno aiuta l´impasto della farina e di vari altri composti. Infatti, rispetto agli altri piani per impastare che si possono trovare in cucina come il marmo o l´acciaio, il legno ha una sua temperatura naturale più alta e questa temperatura "calda" favorisce l´impasto, e aiuta a realizzare un impasto migliore. Al contrario le spianatoie in acciaio sono più facili da pulire e da mantenere igienizzate.
Come scegliere le migliori spianatoie per impastare online
Quando si tratta di scegliere la migliore spianatoie per impastare, ci sono alcuni fattori chiave da considerare. Le spianatoie per impastare in legno e acciaio di livello professionale possono garantire una maggiore durata e stabilità durante la lavorazione dell'impasto.
Le spianatoie in legno sono migliori di quelle in acciaio grazie alla loro naturale resistenza e al naturale calore, anche se possono richiedere una manutenzione più frequente. Alcuni impasti richiedono più calore, sia dalla spianatoia o tramite il calore delle mani, altri impasti invece devono essere solo “pizzicati” per non trasmettere troppo calore al composto. Le spianatoie in acciaio sono spesso preferite per la loro resistenza e rigidità quando si lavora con impasti più densi o con impasti pesanti.